martedì 13 gennaio 2015

Museum für Kommunikation Frankfurt

Museum für Kommunikation Frankfurt




Visitare la moderna Francoforte con i suoi tanti musei vuol dire anche dare un’occhiata al Museum für Kommunikation (Schaumainkai 53 - Museumsufer). Istituito nel 1958 fa parte della fondazione Museumsstiftung Post und Telekommunikation http://www.museumsstiftung.de/stiftung/ , ente attivo fin dal 1955 e che raccoglie gli altri musei di Berlino http://www.mfk-berlin.de/ e di Norimberga http://www.mfk-nuernberg.de/

All’interno della moderna struttura potrete percorrere, su circa 2500 mq., la storia delle comunicazioni suddivisa in sette sezioni: segnali/messaggi, lettere e distribuzione, telegrafia, telefonia, radio, televisione e nuovi media. Una parte è dedicata anche ad opere di famosi artisti e, per i filatelici, anche una piccola esposizione di francobolli.
Un’area è dedicata ai bambini dove, accompagnati da personale del museo, potranno capire ed approfondire l’argomento comunicazioni in modo molto semplice. Area riservata agli studiosi ed agli studenti è la biblioteca con oltre 35000 volumi e 120 periodici.
Dall’esterno non potrete non notare l’antenna della stazione radio sul tetto del museo, sede della locale sezione del Deutscher Amateur Radio Club dove in orario di apertura i radioamatori potranno fornire ogni informazione sulle varie attività. La stazione è aperta ogni mercoledì dalle 1000 alle 1700, il giovedì e venerdì dalle 1000 alle 1300, ed ogni 1° domenica del mese dalle 1300 alle 1700.

Il museo dispone anche di un coffee-shop, apre dal martedì al venerdì alle ore 0900/1800 mentre sabato, domenica ed altri giorni festivi alle ore 1100/1900. Il biglietto costa solo 3,00€uro.

Per ogni ulteriore informazione potete scrivere a mfk-frankfurt@mspt.de oppure visitare il sito http://www.mfk-frankfurt.de/




Buona visita!


Pecolatto Bruno
AIR 130

Vedi anche….



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.