martedì 17 aprile 2018

Le previsioni del tempo? In onde corte grazie a Deutscher Wetterdienst

Le previsioni del tempo? Si possono ascoltare anche in onde corte. Deutscher Wetterdienst (DWD) trasmette più volte al giorno i bollettini meteorologici di Pinneberg.

Avvisi e bollettini meteorologici a orari prestabiliti sulla frequenza di 5905 khz in onde corte. Oltre a questo servizio varie carte meteorologiche vengono inviate sempre in onde corte.

La trasmissione radiofonica del trasmettitore radio del tempo a Pinneberg (circa 20 km a nord-ovest di Amburgo) si svolge in telescrivente Radio (F1B) e le mappe meteorologiche (F1C fac-simile).

  La stazione radio meteorologica Pinneberg dispone di numerosi trasmettitori a onde corte per la trasmissione di dati meteorologici e mappe con potenza di trasmissione tra 1 kW e 20 kW. Ma anche di un trasmettitore a onda lunga da 20 kW in tecnologia a transistor completo per comunicazione radio remota (F1B).

L'intero sistema di trasmissione è stato aggiornato negli anni 1998/99. Le 65 torri a traliccio di 65 anni fa e l'antenna a onda lunga sono state sostituite da un'antenna da 20 kW e due montanti a traliccio da 99 metri

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.