domenica 28 agosto 2016

UNA CASA STORICA : DRAKE


 Il nostro socio (Sez. ARI Montecatini Terme) Enzo IZ5PQU da grande estimatore della nota fabbrica americana di apparecchiature radio DRAKE ci ha presentato la produzione e la storia dalla nascita alla fine della produzione di apparati radio. Come si può vedere dalle foto la presentazione è stata accompagnata da una piccola parte della collezione di apparecchi DRAKE che Enzo ha, negli anni, acquisito, riparato e restaurato.
Le condizioni degli apparati presentati, alcuni con svariati decenni sulle spalle, ci confermano la professionalità e competenza con cui Enzo li ha meticolosamente restaurati.

L'elevato interesse che hanno suscitato queste serate dedicate alla Drake si poteva vedere anche dagli "inventari" che circolavano sui tavoli di apparecchi posseduti dai partecipanti come fosse una gara a chi ne possedeva di più... hi hi.
Devo confessare che essendo un felice possessore di un R4C mi è tornata la voglia di riaccenderlo più spesso.
Ringraziando di nuovo Enzo IZ5PQU per averci mostrato una bella parte della sua collezione e per essersi reso disponibile ad aiutare chiunque abbia bisogno di suggerimenti per restauri o riparazioni a questi meravigliosi gioielli di casa Drake.
Buoni ascolti e buoni Dx a tutti. 73 de Andrea IZ5GRS





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.