mercoledì 8 ottobre 2014

La Giornata dell’Ascoltatore 2014 , Radio Romania Internazionale

 
              

Il 1 novembre prossimo, Radio Romania festeggia il suo 86esimo anniversario. Un’occasione per invitarvi, nell’ambito della Giornata dell’Ascoltatore 2014, celebrata nella prima domenica di novembre a Radio Romania Internazionale, a raccontarci quali sono stati i cambiamenti tecnici che hanno influenzato in maniera decisiva la vostra vita.

Nel mondo in cui viviamo, i cambiamenti si succedono velocemente. Oggi, quando inviamo una foto a un amico dal quale ci separano migliaia di chilometri, forse neanche ricordiamo come venivano scattate 10, 20 o 30 anni fa. Ricordate come avete imparato a fare i primi calcoli a scuola?

Ce l’avete fatta ancora a toccare la macchina da scrivere prima di essere spazzata via dai computer?  Oppure come si ascoltava la musica e quanta indipendenza hanno portato i primi lettori di audiocassette portatili, per non parlare poi del percorso dal telefono fisso allo smartphone dei nostri giorni?

E sono solo alcuni esempi. Raccontateci, quindi, quali sono stati i cambiamenti tecnici che hanno influenzato in maniera decisiva la vostra vita.

Come al solito, per la Giornata dell’Ascoltatore, celebrata il 2 novembre, Radio Romania Internazionale realizzerà i suoi programmi in base ai vostri contributi scritti o registrati. I più interessanti 20 contributi saranno premiati.


Restiamo in attesa delle vostre risposte per posta, fax, e-mail, su Facebook, alla pagina Radio Romania Internazionale in italiano, sul sito www.rri.ro, e agli indirizzi:
Radio Romania Internazionale
Via Generale Berthelot nr. 60-64, 010171 Bucarest Romania
fax 0040 21 319 05 62
e-mail ital@rri.ro

La redazione italiana vi ringrazia per la gentilezza!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.