sabato 3 giugno 2017

Android app. per radio dilettanti



E' da poco tempo che, mia moglie, è riuscita a convincermi a  cambiare dal vecchio cellulare in favore del più perfomante smartfone.





E tutto sommato non ne sono pentito, come sempre aveva ragione!
Sul sistema android  ci sono delle interessanti applicazioni per radioamatori; ne ho scelto qualcuna che uso frequentemente:




dx fun cluster per inviare e ricevere spot per l'attività radio ovunque mi trovo /p in giardino a casa 


per tenersi in esercizio con la telegrafia ne ho provate molte app mi trovo bene con questa



mi esercito sull'autobus nei giardinetti ovunque nella speranza arrivare ad un livello medio per ricevere e trasmettere decentemente. Purtroppo non riuscirò mai ad eguagliare la campionessa del campionato mondiale di alta velocità in telegrafia 


che si svolgerà il prossimo settembre leggete la locandina:

Proseguendo vi è il semplice "echo link" ... per parlare e ricevere i ponti in tutto il mondo





il mio forum radioamatoriale preferito Rogerk 


 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.