lunedì 24 aprile 2017

Genova ricorda i sommergibilisti con una maratona di RadioAmatori

Genova - Collegamenti elettronici tra RadioAmatori, sottomarini e musei dedicati alla navigazione in tutta Italia per festeggiare l’inaugurazione, a Gaeta, del monumento dedicato ai sommergibilisti. Anche la città di Genova si è unita alla gara di solidarietà legata ai festeggiamenti per l’intitolazione “ai sommergibilisti” della torretta del sottomarino R12, affondato nell’aprile del 1944 ai tedeschi in fuga all’altezza della diga est del Porto della Spezia.
L’enorme frammento del sottomarino è stato trasformato in monumento e la città di Gaeta, per la sua lunga tradizione militare e marinara, è stata scelta quale collocazione.
Sino al 25 aprile i RadioAmatori genovesi “occuperanno” una sala del sottomarino “Nazario Sauro” ancorato davanti al Museo del Mare e della Navigazione, in Darsena, per collegarsi con altri Musei e con gli appassionati che potranno così raccogliere “punti” riuscendo a sintonizzarsi sulle frequenze di altri sommergibili e musei in tutta Italia. Una gara che consentirà di aggiudicarsi un diploma di partecipazione all’evento i cui ricavati verranno devoluti in beneficenza.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.