giovedì 16 febbraio 2017

“Riaccendete il Saldatore 2017 – Piana delle Orme - Latina b.go Faiti”

Concorso di Elettronica



Come lo scorso anno, nei giorni 10-11-12 febbraio 2017, si è svolta la seconda edizione della manifestazione “Riaccendete il saldatore”.
Presso la consueta sede del padiglione espositivo del Museo “Piana delle Orme” di Latina, con orario 09:00-17:00 molti espositori hanno partecipato al “tour de force” dell’evento con alcuni lavori realizzati e messi a punto per l’occasione.
Nella giornata del sabato si è svolta la premiazione dei concorrenti.
Tra i vari lavori presentati, “Stazione meteo wireless”,  “Beacon a 28 MHz”, “Controllo serra”, Veicolo per rilevamento parametri del terreno, “Amplificatore a valvole con comando bluetooth” (il vecchio e il nuovo), robot “TARDIS”, veicoli telecomandati, “Radioboa marina” ed altri.
Per i vincitori, attestati,  libri tecnici e buoni acquisto offerti dalla direzione del Museo, dalla Associazione “Quelli della Radio” e dagli altri sponsor esterni; per tutti, un bel fine settimana tra vecchie e nuove conoscenze. 
            Il risultato è sicuramente interessante, sia per la presentazione dei progetti che per la “circolazione delle idee” che ne è derivata.  
Positivo, infine, lo spirito di confronto, collaborazione, concorrenza tra i vari partecipanti.
            Un ringraziamento particolare va alla direzione del Museo “Piana delle Orme” ed alla Associazione “Quelli della Radio” per la perfetta organizzazione dell’evento.
Latina, 13 febbraio 2017

Achille De Santis 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.