giovedì 18 agosto 2016

Il ritorno di Ecos del Torbes, salto nel passato

A volte ritornano

Mi telefona Michele IZ2EAS e mi dice: "Ieri sera (16 agosto) ho acceso il mio Hammarlund SP-600 che ho finito di rimettere a posto e ho ascoltato Ecos del Torbes sui 15 Mhz".

Ho avuto un attimo di esitazione. Michele è persona serissima, ottimo radioamatore e ascoltatore di provata esperienza. Ho pensato: ha esagerato col caciocavallo e col buon vino pugliese. Ma lui ha capito la mia difficoltà e ha precisato: "Tranquillo, si tratta di una ritrasmissione via WMRI. Hanno realizzato un programma di mezz'ora con materiale originale. Uno speciale trasmesso nei giorni scorsi in occasione dell'International Day Ecos del Torbes e poi replicato".

Un indiziato. Ma è stato completamente scagionato
Mi sono rilassato. Ma per Michele è stato un momento magico. Riascoltare l'annuncio di questa radio mitica con la radio a valvole di quando era ragazzo lo ha riportato indietro in un'altra dimensione del radioascolto. Altri tempi... nostalgia canaglia.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.