martedì 16 agosto 2016

Video della ricezione Grimeton S.A.Q 16.08.2016

Trasmissione S.A.Q 16.08.2016


Nuova trasmissione questa mattina della stazione S.A.Q di Grimeton a 17.2 Khz modo CW, la trasmissione prevedeva l' inizio delle operazioni di "Tuning" a partire dalle 09.15 Utc e la trasmissione del messaggio a partire dalle 09.40 Utc, e così è stato.

Non mi è stato possibile assistere alla sua ultima trasmissione ma questa volta non me la sono persa, ascoltare S.A.Q è sempre emozionante e vale la pena riuscire a stare davanti alla radio.

E' mio solito usare le trasmissioni di S.A.Q per eseguire dei test di ricezione ogni volta diversi per testare radio e antenne che ho a disposizione.

Per questa edizione ho deciso di usare il mio ricevitore Jrc-Nrd 91 senza il VLF-Converter e come antenne la Loop Ala-1530 e la Mini-Whip.
Appena iniziata la trasmissione (che seguivo via Twente) non ascoltavo nulla con la Loop messa sul balcone, sono passato così alla Mini-Whip piazzata sulla canna da pesca da 9 mt e S.A.Q ha cominciato a farsi ascoltare !!

Grande la soddisfazione per il ricevitore che "teoricamente" non dovrebbe ricevere al di sotto dei 90 Khz !!

Video della trasmissione: 



73 Renato
IK0OZK

Blog di IK0OZK

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.