mercoledì 15 ottobre 2014

"La Radio, il Suono" - Latina - ed. ottobre 2014 - Resoconto

da

Mostra Scambio "La Radio, il Suono" - Latina - Museo di "Piana delle Orme"



Ottima affluenza di espositori e visitatori per l'ormai consueta mostra dedicata alla radio ed all'amplificazione audio, a Latina, nell'ottimo sito del Museo "Piana delle Orme".




Sono stato alla  mostra sia il sabato che la domenica: il sabato per una visita fugace, la domenica per una analisi più approfondita dell'evento e dei materiali in mostra. Tra gli innumerevoli saluti ad amici e conoscenti ho potuto vedere i vari stand di vecchi e nuovi espositori. Questa volta ho animato i presenti del settore radiofrequenza con una piccola caccia alla volpe non competitiva. Ho preparato il micro-trasmettitore che poi ho sistemato nei pressi del parco all'esterno del museo.

Intanto, nel padiglione delle Telecomunicazioni l'ing. Berio intratteneva i presenti con una conferenza mentre nel padiglione dell'esposizione si avvicendavano i visitatori. Molti gli scambi ed i confronti sulle caratteristiche di apparecchiature, recenti o datate, tra un SDR ed un APRS.
All'ora di pranzo, sosta obbligata alla mensa per la quale la prevendita di biglietti ha fatto il "tutto esaurito". Niente paura, alla tavola calda è stato possibile gustare un ottimo stufato di "bufalina" locale.


Le associazioni radioamatoriali erano presenti in gran numero con apparati ed antenne, con i quali tenevano contatti e fornivano informazioni. "Radio Immagine" forniva invece informazioni e servizi giornalistici sulle frequenze VHF-commerciali. 
Arrivederci alla prossima edizione di marzo 2015. Achille De Santis - foto A. De Vitis

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.