giovedì 17 luglio 2014

La TSF – teoria e costruzione

Alessandro Orsi
La TSF – teoria e costruzione
“La TSF per quelli che sanno e per quelli che non sanno – Teoria e costruzione” - Ing. Alessandro Orsi. Editrice Mantegazza, Roma, 1926. Ristampa anastatica integrale.
Questo manuale, oggi difficilmente reperibile in originale, ebbe una buona diffusione negli anni 1924-26, tanto da conoscere tre edizioni, più una quarta riveduta e ampliata che uscirà nel 1928 col titolo “Il nuovo TSF”. Ringraziamo Gaetano Zafarana per aver messo a disposizione l’originale per la riproduzione.
In un periodo in cui i libri sulla radio si moltiplicavano negli scaffali delle librerie, l’ing. Orsi dimostra di avere le qualità del divulgatore: rigore di trattazione, semplicità e scrittura piacevole, oltre a una grande esperienza e pratica sperimentale. Seguendo questo libro l’appassionato comprende il funzionamento della trasmissione e della ricezione radio, di rivelatori, valvole e bobine.
Una parte molto ampia è dedicata alla costruzione, con schemi dettagliati e consigli pratici.
Brossura, 334 pagine, illustrato, cm 15×21 – Disponibile per la spedizione immediata gratuita in Italia al prezzo di 15,90 euro. Usa il pulsante “acquistalo subito” qua sotto (apri il link) per pagare con Paypal o con la tua carta di credito. In alternativa scrivici per concordare un’altra modalità di pagamento (bonifico, postepay o contrassegno).





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.