lunedì 4 febbraio 2013

Italian Navy Coastal Radio Stations Award



Nel mese di Marzo di ogni anno, viene disputata una gara con la partecipazione delle Stazioni Costiere della Marina Militare Italiana sparse in tutto il territorio italiano, isole comprese. Le stazioni costiere sono rappresentate con i loro nominativi in uso o che sono stati usati ai tempi della loro operatività. Vengono di fatto riproposte ad onorare la loro esistenza, nominativi speciali operanti dalle stazioni ARMI accreditate. 
Qualsiasi socio, può chiedere di operare per l'attività su menzionata, basta inviare a info@assoradiomarinai.it la richiesta di partecipazione per il nominativo speciale della stazione costiera (preferibilmente nella stessa città o provincia).
Le operazioni devono obbligatoriamente essere condotte nei modi SSB e CW (opzione DIGI), quindi l'operatore deve operare in due modi (SSB + CW), si ha la facoltà di comporre un team (minimo due persone) con lo scopo di operare nei modi sopra citati.
Il responsabile del nominativo speciale sarà colui che deve chiedere al Ministero il rilascio del nominativo (per scaricare il modulo clicca qui!).
A tale attività viene indetto un award ed al termine vengono premiati i primi classificati delle seguenti categorie: NAVAL - INDIPENDENT - SWL; le sottocategorie sono: PHONE - MIXED - CW.

 Per il 2013, il periodo dell'attività è stato indetto dal 2 marzo al 17 marzo 2013, per vedere il regolamento potete cliccare qui, per scaricarlo in formato PDF. La stazione Jolly è II9IGA (Trapani) operata dalla sezione ARMI di Trapani.
Per gestire i collegamenti dovete utilizzare il log on-line di EnzoLog predisposto per il contest delle stazioni Costiere! Per farlo dovete prima registrarvi cliccare qui!  Anche gli SWL hanno la possibilità di immettere i propri rapporti ascolto.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.