mercoledì 30 novembre 2011

Radio ELWA distrutta



Una delle più vecchie stazioni radio della Liberia ha subito nuovamente un attentato. A Monrovia la sede di Radio ELWA- Eternal Love Winning Africa è stata rasa al suolo nella notte di Martedì 8 novembre da un violento incendio. Lee Sonius, di HCJB Globale, conferma che: "Hanno perso tutto. Ho già visto alcune immagini della struttura, che è totalmente distrutta. Hanno perso tutte le loro attrezzature, l’archivio dei programmi e della musica ".
L'incendio è divampato intorno alle 0900 ora locale. Quanto alla sua causa: "La causa dell'incendio
non è stata completamente determinata ancora, ma non sembra che sia un problema elettrico."
Dopo aver parlato con il gestore della stazione, Lee Sonius spiega: "L'indagine sta portando piùverso la possibilità che si tratti di incendio doloso, o che è stato volutamente impostato.”
La buona notizia è che il trasmettitore è in un edificio separato ed è dunque illeso. Sonius aggiunge inoltre che "in realtà ELWA dispone di un piccolo studio di emergenza posto a fianco del sito trasmittente. Grazie al quale sono già tornati in onda, anche se in modo temporaneo."
Sonius è stato responsabile della stazione ELWA nel 1990 quando durante la prima guerra civile venne distrutta la struttura. Nel 1996, Radio ELWA fu messa a tacere ancora una volta in occasione della ripresa dei combattimenti. Sette anni dopo, l’organizzazione di HCJB ha iniziato a contribuire per permettere alla stazione africana di avere regolari trasmissioni.
Il personale è sotto shock e, afferma Sonius: "HCJB vuole assolutamente contribuire per far tornare ELWA nuovamente in onda, si tratta dunque di ricostruire tutto, comprese le attrezzature degli studi."
La stazione radio trasmette quotidianamente otto ore in lingua inglese e un ora e mezzo in liberiano.
----------
Radio ELWA is a Christian radio station operating from Monrovia, Liberia, West Africa. It presently broadcasts on FM 94.5 and SW 4760 kHz (60 meters), with a transmission power of 1000 Watts (1 kW).

Notizie tratte dal web

http://www.elwaministries.org/

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.