giovedì 22 settembre 2011

L'accoppiata vincente.





Giorni fa l'amico Leo Bolli da Matelica,(An), nel tardo pomeriggio ha ascoltato l'India su 846 khz inviandomi una registrazione e spronandomi a tentare l'ascolto da questa parte della costa tirrenica.
Così ieri prima che iniziasse la grey line serale mi sono preparato con il fedele Degen 1103 e la mia antenna a induzione autocostruita appostandomi sulla parte che volge ad E della "mia" ringhiera simil beverage "Vindicio".
Volevo provare principalmente l'accoppiata induzione/ringhiera se funzionava.
Eccome se funzionava, segnali molto robusti si alternavano chiari e forti su tutta la gamma delle medie, ad ogni 9 khz potevo identificare diverse stazioni che si succedevano.
Alle 17.05 utc mi sono soffermato su 846 khz per diverso tempo per cercare di identificare All India Radio.
Qualcosa c'era ma non sono riuscito a capire se era effettivamente l'India.
Ho registrato su cassetta una buona parte dell'ascolto ma non sono riuscito ad identificarla... sicuramente è un emissione dx disturbata da France Info su 837...non sono riuscito a caricarla sul blog, o sono negato io...è comunque a disposizione nel mio archivio.
L'accoppiata induzione/ ringhiera si è dimostrata perfetta per il dx con piccoli ricevitori ed era quello che volevo testare.
In allegato l'accoppiata vincente ed io durante l'ascolto fotografato da Andrea.
Un saluto a tutti e buoni ascolti ovunque.
Giuseppe Morlè iz0gzw/AIR 2852.

2 commenti:

  1. ben fatto Giuseppe, ma non dimenticare l' altro elemento fondamentale per la tua invidiabile situazione: sei in riva al MARE !

    RispondiElimina
  2. Ciao Rodolfo, quello è fondamentale...
    su questa spiaggia ho fatto molti esperimenti anche con altro tipo di antenne riscuotendo sempre ottimi risultati.
    Grazie e buoni ascolti.

    RispondiElimina

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.